Pannelli in cartone

Pannelli in cartoneI pannelli a nido d’ape sono formati da due strati di cartone incollati a una struttura centrale a nido d’ape. Produciamo pannelli a nido d’ape con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • lunghezza – fino a 2500mm;
  • larghezza – da 10mm a 800mm;
  • altezza – da 10mm fino a una dimensione a piacere;
  • dimensioni celle – 14mm, 21mm e 27mm.

Per produrre i pannelli a nido d’ape utilizziamo i nostri fogli appositi e tavole riciclate da 300gsm.

Dove e come sono utilizzatiI pannelli a nido s’ape

I pannelli a nido s’ape

Ci sono molti modi per utilizzare i pannelli a nido d’ape. I campi in cui questo materiale può essere utilizzano aumentano sempre più.

Primo: i pannelli a nido d’ape possono essere utilizzati come riempimento porte interne o mobili. I vantaggi di questo materiale rispetto ad altri analoghi sono: peso minore, assenza di sprechi, eco-compatibilità, buona capacità di isolamento acustico e termico. Inoltre, un mobile già pronto è piuttosto resistente e durevole. I pannelli a nido d’ape di misura standard sono disponibili direttamente in magazzino. Adatti per riempire porte interne, la loro misura è di 2000x800x33mm.

Secondo: i prodotti realizzati con pannelli a nido d’ape possono essere utilizzati come imballaggio. I pannelli a nido d’ape sono utilizzati come imballaggio per il trasporto di merci e grazie alla loro resistenza e eco-compatibilità stanno sostituendo gli altri materiali solitamente utilizzati per questo scopo. Per esempio la più grande azienda di mobili del mondo – IKEA, sta iniziando a utilizzare i pannelli a nido d’ape per realizzare i propri imballaggi.

Pannelli a nido d’ape

I pannelli a nido s’ape

Pannelli in cartone

Leave a Comment